martedì 29 gennaio 2013

Unprofessional Performances Sick Boys (autoprodotto 2012)












Nel sagace e sarcastico umorismo tutto toscano, i Sick Boys, provenienti da Grosseto, definiscono il loro stile con il termine di "Gangsta Punk" ovvero " un garbato punk rock assolutamente non professionale".
Etichette a parte, questo  è il primo EP per questa band, attiva già da diversi anni come Tributo ai Social Distorsion e che finalmente vuole mettersi in mostra con musica propria.
Lodevole iniziativa questa che a conti fatti ha dato i suoi buoni frutti: i cinque pezzi presenti sul cd, se da una parte sono debitori del sound della band che ha maggiormente influenzato i gusti musicali dei Sick Boys, dall'altra mostrano buone idee e tanta qualità che sicuramente fanno ben sperare per il futuro.
Sfido chiunque, dopo pochi ascolti, a non canticchiare il ritornello di Contradictions of my Town, tanto melodica, tanto piccata nello scagliarsi contro la triste realtà del vivere in provincia e della fatica di poter trovare un buco per suonare dal vivo in questo Paese.
Le successive Lovin' me e Pull Your Socks Up Boy sono molto Mike Ness-oriented anche se lo stile della band riesce sempre ad affiorare, mentre la conclusiva  Unprofessional Performances affonda i denti nel vecchio punk di clashiana memoria.
Diciamo che le basi sono gettate e questo EP è un ottimo trampolino di lancio sia per farsi conoscere  che per migliorare e creare uno stile più personale che sicuramente verrà fuori continuando su questa strada!
Non perdeteli dal vivo!!!
Sick Boys-Facebook

Nessun commento:

Posta un commento