sabato 23 marzo 2013

Play the Funk The Full Treble (Moquette Records 2012)












E' sempre la Brianza che mi regala qualche chicca musicale, che affiora setacciando quà e la l'underground locale. Già in passato avevo speso lodi per il proliferare di un'attiva scena musicale in questa zona della Lombardia e noto che con il passare del tempo, il fermento sonoro non va certo scemando.
Ora è il turno dei Full Treble, punk rock trio che vanta nel suo curriculum un debutto discografico sotto Poison Tree Records, etichetta losangelina di  culto specializzata in garage punk.
Ora, questa seconda fatica datata 2012, esce per Moquette Records, label che da qualche anno si rivela molto attenta al sottobosco musicale locale e questo Play the Funk ne conferma il fiuto eccezionale per la buona musica.
Comincio subito a dire che di funk non c'è assolutamente nulla, ma ci troviamo di fronte ad una mezz'ora abbondante di garage/punk rock tirato che mi ricorda molto bands come New Bomb Turks e Rocket from the Crypt, soprattutto per gli inserti di tromba ben innestati in alcuni brani, come la title track o Deaf Stone Blues, il brano più lungo con il finale spettacolare con tromba e piano honky tonky.
I suoni sono perfetti e gli undici brani presenti hanno un ottimo tiro, con in evidenza il basso martellante e metallico che salta subito all'orecchio per l'ottimo lavoro che svolge.
Il mio pezzo preferito è Endless Routine, di cui tra l'altro è stato girato anche un video, legnata punk rock veloce e sguaiata con un miniassolo che avrebbe fatto la gioia di qualsiasi punk rocker Anni Novanta fan delle uscite targate LookOut Records.
Ad ogni modo andate a sentirvi il disco in questione, diponibile in streaming anche sul sito della band e vedrete che non vi annoierete di certo!!!
Ancora cose buone dalla Brianza Rock!!!
Play the Funk disponibile in streaming
https://www.facebook.com/TheFullTreble


Nessun commento:

Posta un commento