domenica 28 ottobre 2012

'Till the Day I Die The Backseat Boogie (Autoprodotto 2010)












Un luogo comune legato alla Brianza è  che i suoi abitanti pensino solamente a lavorare e fare soldi, tanto da renderla una delle zone più floride dal punto di vista economico, ma devo dire che da qualche anno a questa parte la "Briansa" sta regalando anche una buona scena musicale underground, fatta da band che collaborano tra di loro e molti concerti davvero interessanti. Si passa dal punkrock dei Lechees fino al surf dei Wavers  attraverso una miriade di bands valide come appunto questi Backseat Boogie.
La band di Seregno ci propone, in questo primo album totalmente autoprodotto, una mezzora di ottimo rock and roll di annata con brani veloci, dinamici e ben strutturati.
L'attitudine ed il suono sono Vintage al 100% e brani come la titletrack o You Gotta Make Her Laugh sono coinvolgenti soprattutto dal vivo, realtà in cui la band riesce a dare il meglio di se.
Le influenze sono sicuramente legate al rockabilly degli anni Cinquanta, ma complice anche l'utilizzo del banjo, la band affonda le sue radici anche nell'area roots e bluegrass, creando un ibrido davvero spettacolare.
In Zombieville c'è tempo anche per le atmosfere psychobilly con qualche richiamo ai Meteors ma il resto dei brani scorre via veloce con i ritornelli che ti si stampano in testa fin dal primo ascolto.
Ecco quindi un altra bella realtà locale che merita di essere seguita e supportata in pieno e che va a rinfoltire le file della scena rock and roll "made in Brianza"!
www.myspace.com/thebackseatboogie

https://www.facebook.com/pages/BACKSEAT-BOOGIE

Nessun commento:

Posta un commento