domenica 23 marzo 2014

Female Shotgun The Bitch Queens (LuxNoise Rec. 2010)












In tutta sincerità,nonostante la mia residenza a pochi chilometri dal confine elvetico,non avevo mai sentito parlare di una scena rock and roll in Svizzera, , ma poi capita di imbattersi in questi BitchQueens, rockers allo stato puro provenienti da Basilea e, scopro con immenso piacere che anche  nella confederazione del cioccolato e dell'emmenthal si può ascoltare  musica di qualità.
Questo Female Shotgun risale a qualche anno fa e ci regala una mezz'ora abbondante di punk and roll sulla scia della scena scandinava dei primi anni Duemila, ovvero Backyard Babies, Hellacopters, Turbonegro e Gluecifer. Ottime chitarre ed altrettanto valide melodie ci regalano un sound si derivativo, ma graffiante e sporco come i cessi del CBGB ed aggressivo come due gatti selvatici che si azzuffano in un sacco.
L'iniziale Crucial è a dir poco spettacolare per coinvolgimento, ma non son da meno Hooked on Gasoline, Female Shotgun e Lipstick Killer, vere"killer" song che non lasciano prigionieri e conquistano sin dal primo ascolto!
Se poi vi soffermerete ad ascoltare First Rule, capirete che il dictat "First Rule is/We're better than you", non è solo una derivazione di sudditanza ramonica, ma bensì una chiara dichiarazione di intenti per una band che fa sul serio e conquista proseliti a suon di riff e sudore!
Second Rule is...da scoprire e seguire!!!!!!!!!!!!
www.bitchqueens.com
https://www.facebook.com/B1tchQueens
LuxNoise Records
Bitch Queens – Female Shotgun


Nessun commento:

Posta un commento